VICENZA Casa di Cura Villa Berica - Ospedali d'Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

VICENZA Casa di Cura Villa Berica

Ospedali Nord est > Regione Veneto > Vicenza città

Il contenuto della scheda proviene intgralmente dal sito ufficiale della Casa di Cura al link :

http://www.villaberica.it/struttura#azienda


La Casa di Cura Villa Berica nasce a Vicenza nei primi anni ’30 con indirizzo chirurgico.
Agli inizi degli anni ’50, il medico oculista Prof. Alessandro Trettenero ne assume assieme alla sua famiglia la proprietà.
Durante la sua gestione la clinica affronta una grande trasformazione integrando al rapporto privato con gli utenti, prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Nel corso degli anni l’attività di degenza si è diversificata e qualificata, arrivando ad offrire al paziente un ampio panorama di prestazioni ospedaliere e ambulatoriali. La crescita dell’offerta di prestazioni sanitarie è sempre stata accompagnata da continui interventi di ristrutturazione, ampliamento e adeguamento tecnologico.
Nel 2000 il Chirurgo Prof. Raffaele Garofalo, presidente di uno dei più importanti gruppi della sanità privata italiana, decide di acquistare la casa di cura direttamente dalla famiglia Trettenero, accelerando così il passaggio dalla chirurgia classica alle più attuali e moderne tecniche chirurgiche come la laparoscopia e l’endoscopia interventistica, favorendo in tal modo il recupero funzionale del paziente in tempi molto brevi.
Nel 2003 è stato inaugurato il nuovo gruppo operatorio costituito da 4 sale chirurgiche dotate delle migliori attrezzature e tecnologie, a cui recentemente è stata aggiunta una sala di emodinamica ed un ambulatorio chirurgico.


 
Dal passato al futuro... un viaggio nel tempo dei templi della salute
Torna ai contenuti | Torna al menu